Questo permette alle persone di creare un profondo legame con il brand. Dove vorresti arrivare in 5 (o addirittura 10) anni? Nomi per Aziende di Costumi da Bagno 10 nomi creativi per marche di costumi da bagno. Per aiutare NameFind, disponibile qui, nell’impresa, potete suggerire parole chiave, nomi o idee che desiderate che vengano incluse nel nome del brand aziendale, o che per lo meno debbano ispirare il servizio a realizzare quanto di meglio per voi! Tuttavia, questo non è l’unico modo di procedere. L’immagine di brand per Apple riguarda i suoi prodotti unici ed innovativi. Esistono vari modi per selezionare il nome vincente e la loro trattazione meriterebbe sicuramente un articolo a parte. In breve, l’identità di un brand rispecchia ciò in cui un’organizzazione si identifica ed è l’identità costruita tramite associazioni che evidenziano le caratteristiche uniche e le peculiarità del brand. La loro idea originale era di creare qualcosa che fosse accattivante per il mercato giapponese, risultando difficile da pronunciare in giapponese. LTD. Generatore di Nomi Aziendali Random, Guida & Idee, How to Find out if a Business Name is Taken/Available, Generatore di Nomi per Saloni di Bellezza, Generatore di Nomi per Palestre e Centri Fitness. Per questo motivo, l’ uso di un generatore di nomi aziendali può aiutarti a trovare altre opzioni che non avevi valutato. “Le caratteristiche del Brand facilmente riconoscibili ma che non veicolano i suoi benefici funzionali e simbolici, o non forniscono gratificazione estetica, non riescono a sfruttare completamente il loro potenziale.”. Nomi per negozi di abbigliamento: link utili. Prendere una decisione sul nome richiede molti sforzi, non può essere una scelta casuale. Innanzitutto, se siamo in procinto di utilizzare la rete per l'azienda, avremo bisogno di un sito ufficiale il cui scopo sia quello di "biglietto da visita" per chiunque si… I ragazzi della Lululemon hanno voluto fare le cose in un modo diverso quando hanno creato il brand. Chovanová, H.H., Ivanovich A., & Babčanová, D.  (2015) “Impact of Brand on Consumer Behavior” Procedia Economics and Finance, Vol. Henry Hoovers è un altro esempio di produttore di aspirapolveri. A brand that is known to use child labor in the production of their goods, no matter if their products are cheaper, will suffer against a brand with a clearly outlined ethical manufacturing process. Considera come puoi rappresentare tutte queste idee in modo tale che l’identità del tuo brand si costruisca attraverso le associazioni, garantendoti sia una luce familiare per il consumatore che una netta distinzione dalla competizione. Le grandi aziende spendono una grande quantità di denaro per la loro identità di brand e si avvalgono di designer professionisti. Dovrebbe contenere attributi e associazioni che creano l’identità del tuo brand. Sul blog di Pennamontata, Valentina ha scritto due articoli sul tema del Naming, che sicuramente ti forniranno ulteriori spunti per creare il tuo brand name: Come creare nomi aziendali, con un PDF operativo da usare e condividere col cliente e 10 trucchetti per lavorare su un brand name. Genera idee di nomi per negozi di moda e controlla la disponibilità del dominio. Una volta scelto il nome che preferisci, crea un logo raffinato ed elegante! Per aiutarti a capirlo, nel prossimo paragrafo ti faccio una panoramica sulle scelte che vengono solitamente effettuate per quanto riguarda appunto i nomi usati nei brand del settore fashion. Questo articolo risponderà a questa domanda! 2, 2017 pp. Si può tradurre correttamente. Utilizza Logaster logo maker per lanciare rapidamente la tua azienda. Toglio poi le parole insolite, difficili da pronunciare. Sono assicurazioni che i prodotti realizzati da quell’azienda saranno come da aspettative. Il tipo più comune di logo, che rappresenta fino al 70 percento di tutti i loghi creati, è quello con il nome dell’azienda. Invia i tuoi soprannomi divertenti e fantastici gamertag e copia il meglio dall'elenco. Il marchio è la faccia della tua attività. L’immagine di un brand dovrebbe rendere facile per i consumatori associare i brand alla soluzione di un problema. Analizzeremo cosa serve per costruire un buon brand, osservando alcuni dei migliori esempi di marchi, faremo Brainstorming e ti daremo ispirazione per il tuo nome. Proprio così: cercando nomi di paesini, isole, città e mixando le varie sillabe, è riuscito ad arrivare a ottimi naming. Quali sono i tuoi competitor di successo e come puoi fare meglio di loro? Ashley S. Considera inoltre come il brand verrà visualizzato, che strategie di marketing puoi adottare per raggiungere i tuoi obiettivi e come tutto ciò si accorda con il nome. Un googol è il secondo numero più grande al mondo: 1 x 10^100. Scegli poi le tue preferite e crea un’ampia lista di idee per il nome. 35 – 52: https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1057740805700954. È la reputazione del tuo brand condensata in meno di 200 pixel. Generatore di Nomi Creativi per Attività Commerciali. Crea un sito web professionale oggi stesso! Speriamo che il nostro articolo ti faccia scoprire il logo dei tuoi sogni che porterà il tuo business al successo! Un compito altrettanto importante è quello di trovare una parola o una frase facile da ricordare, poiché i clienti non vorranno passare il loro tempo a cercare di ricordare il nome del brand. Jeff Bezos, nel ‘95, voleva chiamare il suo servizio di consegne Cadabra. L’associazione conseguente è quella dell’identità di un brand che lotta in prima linea contro le avversità. In questa epoca, se vogliamo che la nostra attività fiorisca, è probabile che essa debba sussistere anche su internet. Logaster è un'agenzia di branding online che aiuta milioni di clienti a realizzare le proprie identità di brand! (2011), “Emotional brand attachment and brand personality: the relative importance of the actual and the ideal self”, Journal of Marketing, Vol. E poi pensate al mercato al quale state facendo riferimento! Infine, ricordati di tenere in considerazione come il nome che hai scelto si traduce nelle varie lingue, dal momento che non vuoi che esso ti sia d’ostacolo nel mercato internazionale. Marco Fossati ci svela che spesso, per trovare un buon brand name, si è affidato all’atlante geografico. Analisi di brand esistenti 2, pp. Ben Mudge ne è un esempio, un personal trainer che combattendo la sua battaglia contro la fibrosi cistica è un modello di ispirazione per molti. Un compito altrettanto importante è quello di trovare una parola o una frase facile da ricordare, poiché i clienti non vorranno passare il loro tempo a cercare di ricordare il … Con un generatore di logo online non hai bisogno di talenti speciali. È molto difficile trovare nuovi nomi: per questo, aziende come Deliveroo, Kleenex, Pinterest e tanti altri, hanno inventato nomi cambiando, aggiungendo suffissi, prefissi o rimuovendo lettere o combinando 2 o più parole per dare più impatto. L’immagine di un brand dovrebbe rendere facile per i consumatori associare i brand alla soluzione di un problema. La maggior parte delle aziende mette il proprio nome sul logo. 11 No. Il succo del discorso è che una forte immagine di brand deve andare di pari passo con il suo scopo. Idee di Craig. Hanno dato ai loro prodotti un nome di persona, letteralmente donando loro un volto umano. Soprannomi, bei caratteri, simboli e tag relativi a GSBRAND – •GS_Brand•★‡†, ♨ +ᴏғғʟɪɴᴇ♨, G S ARMY, GS RAJU, Gs brand. Jeon, J.E., (2017) “The impact of brand concept on brand equity” Pacific Journal of Innovation and Entrepreneurship Vol. È una scelta fondamentale. Controlla la disponibilità del dominio su GoDaddy. L’immagine di un brand è quell’associazione istantanea che le persone fanno con uno stimolo visivo. Facile e funziona davvero. (2004a), “Imagine yourself in the product: mental simulation, narrative transportation, and persuasion”, Journal of Advertising, Vol. Il nome è semplicemente il punto di partenza. Di seguito analizzerò alcuni dei brand più famosi al mondo e ti aiuterò a capire come hanno implementato i consigli e gli step menzionati nella sezione precedente. Ricorda che anche se non sei riuscito ad ottenere altro, il nome del tuo brand è costituito da molto più di mere parole. È corto, facile da ricordare e, letteralmente, significa vittoria per le persone che lo indossano. Sii deciso nell’eliminare parole dalla lista ed assicurati che tutti i nomi siano permessi legalmente, siano unici e procurati tutti gli strumenti social e domini rilevanti. Una forte identità dovrebbe condensare tutto ciò che un brand vuoole si percepisca di esso e non solo nel nome ma includendo un logo, un motto e dei colori identificativi e registrati. Ad esempio, per la nicchia del cibo ecologico potresti pensare a cibi salutare e ricette. Hey, sono Ashley (Esperta di Branding) e ti mostrerò come trovare un nome perfetto per  il tuo brand! Verizon è la fusione di due parole, il termine latino “veritas”, che significa verità, e di Horizon. Ispirazione per Nomi di Brand. Le aziende pagano per avere i loro nomi sulle tute degli atleti per promuovere la riconoscibilità del marchio. Quando è ora di dare un nome al tuo brand, devi pensare a molte più cose che solo al nome. Per dare un buon nome al tuo brand occorre davvero riflettere su molteplici aspetti e conseguenze a lungo termine.. Vanno presi in considerazione elementi sintattici, semantici, conoscenze implicite ed esplicite del brand. Il tool per trovare nomi commerciali in 10 secondi Occorrono anni per costruire un brand di successo, ma puoi trovare il nome giusto per il tuo negozio in un attimo. Se ad esempio avessero adottato un logo più rigido, basato semplicemente su una tipografia noiosa, avrebbero fatto molta più fatica a raggiungere il target di mercato e suscitare la stessa risposta emotiva nel pubblico. Cerca di non limitarti con un nome troppo specifico, relazionato ad un singolo prodotto o area, cerca invece di pensare ad associazioni positive. Abbiamo analizzato le basi e condivisoo idee che possoono esserti utili per la consolidazione del tuo brand. Il panorama di Twitch è competitivo e la prima interazione con i tuoi clienti è il tuo logo. ), verifica se il nome selezionato è disponibile e salvalo! 5 consigli su come chiamare il tuo brand È una scelta fondamentale. Il nome deriva da un piccolo errore ortografico sulla parola Googol. Per creare una combinazione equilibrata di immagini e testo, potresti aver bisogno dell’aiuto di un designer professionista. Il suo significato e la sua personalità sono diventati sinonimo di intrattenimento. Il tick estremamente riconoscibile della Nike, o swoosh, è un tentativo di trasformare il movimento in design. Pensa alla nicchia che hai scelto e quali sono i trend del momento. Può identificarsi nella loro qualità, o con una causa di beneficienza. “Le caratteristiche del Brand facilmente riconoscibili ma che non veicolano i suoi benefici funzionali e simbolici, o non forniscono gratificazione estetica, non riescono a sfruttare completamente il loro potenziale.”[3] Il succo del discorso è che una forte immagine di brand deve andare di pari passo con il suo scopo. L’associazione umana permette al marchio di essere ricordato e di nuovo rende divertente un oggetto domestico monotono. Puoi usarli come preferisci! Questo li spinge a cercare modi alternativi per creare il materiale per il loro brand. Trova un nome per la tua attività commerciale. Anche per la rete è registrata un’impressionante quantità di nomi e trovare una soluzione può non essere semplice, specie se si vuole usare un dominio come nuovonome.it, nuovonome.com oppure nuovonome.org. La Nike ha attraversato diverse trasformazioni prima di diventare il marchio che conosciamo oggi, dimostrando quanto possa essere difficile trovare il nome a un brand. 615-621: https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S2212567115016767, Escalas, J.E. Digita la tua ragione sociale e ottieni un pacchetto per il branding professionale in 60 secondi! Questo bizzarro talento artistico è rivolto ai bambini ma la sua definita e unica identità suscita nostalgia anche nelle generazioni più vecchie. Si addicono al tuo scopo? Che la si ama o la odia, questa tendenza, sta crescendo in popolarità. Chiediti, quali sono gli interessi del mio target di mercato? Identità visiva: dovrebbe essere interessante, coinvolgente, esclusiva, unica e, soprattutto, coerente in tutte le strategie di marketing adottate per affermare la propria immagine. Dovrebbe in qualche modo relazionarsi al prodotto, offrendo un’idea sullo scopo, i benefici e la qualità dei prodotti dell’azienda. Nel tempo un brand rende il processo di decisione negli acquisti più facile per i clienti, semplificando il processo di acquisto. Al contrario aggiungi una fase al tuo brand naming e seleziona i migliori 5 per metterli in competizione tra loro. Genera. Specialista di Branding & Marketing, Contenuti dell’articolo Termini In breve, l’identità di un brand rispecchia ciò in cui un’organizzazione si identifica ed è l’identità costruita tramite associazioni che evidenziano le caratteristiche uniche e le peculiarità del brand. Ricorda che il nome perfetto di un’azienda o di un marchio fa sì che le persone lo ricordino facilmente e contribuisce ad aumentare la consapevolezza del marchio. E per questo trovare quello giusto spesso risulta un’impresa non da poco. Sfoglia il nostro database infinito e scegli il logo migliore per il tuo marchio! Controlla la disponibilità del dominio su GoDaddy. Dai un’occhiata ai migliori servizi che ti aiuteranno a scegliere il nome giusto per la tua futura azienda, gratuitamente. Come creare un logo di alta qualità e trovare un nome unico per la tua attività? Genera. Ripeti questo processo finchè non avrai trovato un nome che ti convince, potrebbero volerci settimane o alcune ore.