grande appuntamento ad Inhassoro per luglio 2015
Caterina Fassio ci scrive:
"Ad Inhassoro stiamo prepando le Missioni Popolari per il mese di luglio 2015: ogni mese ci sará un incontro di preparazione per i laici della nostra parrocchia. I padri della Congregazione dei Missionari Redentoristi che operano in una Missione a circa 200 km da noi ci aiuteranno a realizzarle.
Abbiamo scelto, in alcune riunione preliminari il motto della Missione Popolare: “Ficai connosco Senhor porque anoitece” – Resta con noi Signore perché si fa sera.
Cosa sono le Missioni Popolari, perché realizzarle?
Nella nostra Diocesi di Inhambane il programma pastorale in questo ultimo triennio é stato la Fede, Vivere la Fede e Testimoniarla con la vita.
Il significato della Missione popolare é proprio questo: ricordarci che il centro della nostra vita non sono i progetti, le opere, ma é il rapporto con Dio e solo attraverso la fede possiamo vedere in ogni uomo un fratello e scoprire il lui la presenza di Dio.
Attraverso le Missioni Popolari vogliamo condividere tutto ció, perche ogni uomo e donna possa fare esperienza di Dio.
Visiteremo tutte le famiglie di Inhassoro e giá oltre 80 laici hanno dato la loro disponibilitá di collaborare in questa esperienza di pastorale porta a porta.
Chiediamo agli amici del CMD di accompagnarci colle preghiere in questo impegnativo cammino."