Circa un mese fa Caterina Fassio ci raccontava la preparazione ed il programma delle Missioni Popolari ad Inhassoro e proprio poche ore fa ci ha mandato le prime foto di questo importante appuntamento per la comunità cristiana di Inhassoro:
dal mese di luglio dello scorso anno stiamo preparando la Missione Popolare ad Inhassoro con i Missionari Redentoristi (argentini) che operano in una missione a 250 km da noi.
la nostra cittá é divisa in 7 rioni e cosi abbiamo creato 7 centri di incontro missionario e ognuno ha costruito la sua cappella per poter pregare e incontrarsi.
Ogni mese i missionari redentoristi venivano da noi e insieme abbiamo preparato circa 80 laici, uomini e donne semplici che andando a visitare gli altri cristiani del loro rione. Queste visite consistevano in un momento di preghiera con i membri della famiglia, la lettura di un brano del Vangelo, una condivisione, alcune preghiere spontanee e via in un’ altra famiglia.
Ora dall’11 al 20 settembre si realizzeranno le Missioni Popolari, 7 sacerdoti e alcune suore redentoriste e altri laici verranno qui e vivranno nel rione a cui sono destinati ospiti delle famiglie.
tutti i giorni alle 5.30 ci sará il rosario per le vie del rione e terminerá a casa di un anziano o ammalato e verrá celebrata la S. Messa.
alle 17 ci saranno celebrazioni per tutti, per i giovani, sposi, adulti, ecc
e durante il giorno i missionari andranno a visitare le famiglie accompagnati dai laici di inhassoro che sono stati preparati per questo.
il tema della MIssione é l’ Eucarestia.
il motto che abbiamo scelto é: Rimani con noi Signore perché si fa sera.